La Grande Pace

Il programma completo della manifestazione!

La scuola, l'amministrazione comunale e la biblioteca di Sovere sono liete di invitare tutti allla manifestazione "La Grande Pace", che si terrà dal 18 al 27 maggio presso Palazzo Silvestri. Un grande evento che vedrà protagonisti i nostri bambini e ragazzi, con un programma davvero ricco e importante con mostre fotografiche, documentali e realizzate dai nostri bambini e ragazzi; conferenze ed incontri con autore; spettacoli teatrali e musicali ed altri eventi che si terranno nel Palazzo Silvestri sede della scuola (in allegato la brochure con il programma completo).

Tra le tante iniziative vi segnaliamo:

1) le mostre con le fotografie dell'Afghanistan di Milla Prandelli; la Grande Guerra raccontata attraverso le illustrazioni di Achille Beltrame della Domenica del Corriere 1914/1918; i lavori artistici e i manifesti per la pace dei nostri bambini e ragazzi (con le visite guidate a cura dei ragazzi sabato 26 e domenica 27 maggio)

3) i laboratori ludici e sensoriali per tutte le età dell'Orto Inclusivo sabato 26 maggio: grandi e piccini potranno giocare con alcuni animali della fattoria, riscoprire i giochi di una volta, sperimentari sapori e odori della natura e poi fermarsi per una merenda tutti assieme nell'orto!!!

4) gli spettacoli teatrali e musicali della primaria e della secondaria!

Documenti