Corsa campestre di istituto 2019

Sabato 2 marzo

Sabato 2 marzo si svolgerà la la terza edizione della corsa campestre di istituto. Come è ormai tradizione i nostri bambini e ragazzi (dall'infanzia alla secondaria!) si sfideranno in località Piombo sul circuito predisposto dal GSA Sovere inoccasione della gara di coppa Camunia che si svolgerà il giorno successivo.

Grazie al Comitato Genitori e al GSA sarà come al solito garantita un'organizzazione attenta e professionale, che si prenderà cura di tutti gli atleti. Inoltre quest'anno saranno predisposte attività e giochi "tradizionali" da far sperimentare ai più piccoli e la possibilità di riparo al caldo in caso di condizioni meteorologiche impagnative (la manifestazioni si svolgerà infatti anche in caso di pioggia!).

Al termine delle gare ci aspetterò una bella Camminata non competitiva per tutti, famiglie comprese, e le premiazioni all'oratorio!

Insomma una bellissima giornata per genitori, nonni, bimbi e ragazzi all'insegna del benessere e dello sport!

Di seguito il programma e alcune indicazioni di massima:

LUNGHEZZE DEI PERCORSI DI GARA E ORARI:
CLASSI 2^- 3^ SECONDARIA – 1200 m - inizio gara ore 8:45 circa
CLASSI 1^ SECONDARIA – 1000 m – inizio gara ore 9:00 circa
CLASSI 5^ PRIMARIA – 800 m – inizio gara ore 9:15 circa
CLASSI 4^ PRIMARIA – 600 m – inizio gara ore 9:30 circa
CLASSI 3^ PRIMARIA – 600 m – inizio gara ore 9:45 circa
CLASSI 2^ PRIMARIA – 400 m – inizio gara ore 10:00 circa
CLASSI 1^ PRIMARIA – 400 m – inizio gara ore 10:15 circa
SCUOLA DELL’INFANZIA – 200 m – inizio gara ore 10:30 circa

 Le gare di ogni classe sono distinte tra maschi e femmine.
 Prima di ogni partenza è previsto un momento di riscaldamento con gli atleti del GSA.
 I cartellini vanno consegnati sabato mattina solo agli alunni che partecipano alla campestre,
raccomandando loro di non strapparli.
 I corridori possono portare maglietta e scarpe di ricambio se volessero cambiarli dopo la gara.
 Gli alunni più piccoli di Bossico, di Pianico e dell’Infanzia saranno accolti in oratorio prima di
svolgere le proprie gare, mentre i piccoli della Primaria di Sovere, in caso di temperature molto
basse, potranno recarsi in località campestre come da prospetto orari, sopra descritto.
 Si ricorda che la strada adiacente alla zona delle gare sarà chiusa al traffico e gli alunni potranno
usufruire dei bagni dell’oratorio, passando dall’entrata del campetto di pallavolo.
 Durante le gare, il gruppo sportivo GSA e il Comitato Genitori offriranno tè e biscotti per tutti.
 AL TERMINE DELLA CORSA CAMPESTRE, alunni, insegnanti e genitori si recheranno all’oratorio
parrocchiale di Sovere, seguendo il percorso stabilito per la CAMMINATA non competitiva.
 Alle ore 11:30 circa, si svolgeranno le PREMIAZIONI delle gare all’oratorio.
 SALUTI e RINGRAZIAMENTI alle ore 12,30 /13,00 circa.
 Le insegnanti della primaria di Sovere accompagneranno gli alunni, che usufruiscono dello
scuolabus, fuori dall’oratorio e affideranno gli altri alunni ai propri genitori, facendo firmare gli
eventuali ritiri anticipati. (A tal fine, sarà opportuno avere l’elenco della propria classe)

Si ringrazia anticipatamente per la partecipazione e la collaborazione.
Commissione Sport e gruppo GSA