Interscambio con la Spagna

Una grande occasione per i nostri ragazzi!

Alla cortese attenzione di tutte le famiglie,

prende l'avvio il progetto di interscambio culturale con il "Colegio El Regato" di Bilbao, con la raccolta della preadesioni allo scambio, da riconsegnare in segreteria entro il 15 giugno (tutte le info, la presentazione, il regolamento e la modulistica di adesione sono disponibili nell'apposita circolare e sul sito)

Si tratta di un'occasione importantissima per i nostri ragazzi, che avranno la possibilità di trascorrere una settimana, accompagnati dai nostri docenti, in una scuola innovativa e all'avanguardia nella splendida regione dei Paesi Baschi (Spagna), vivendo in famiglia e immergendosi nello stile di vita e nella lingua di una grande nazione europea. A Bilbao i nostri ragazzi potranno svolgere una serie di attività didattiche e laboratori centrati sullo spagnolo e sull'inglese, con escursioni sul territorio e attività all'aperto (sportive, culturali e di socializzazione). A loro volta i nostri alunni ospiteranno poi in  famiglia i ragazzi spagnoli per una settimana ricca di attività che si svolgeranno nella nostra scuola e sul territorio.

tempi previsti per lo scambio (suscettibili di modifiche a seconda delle disponibilità del viaggio aereo) sono:

dal 20 al 27 ottobre 2019 i ragazzi di Bilbao saranno ospiti in Italia

dal 19 al 26 aprile 2020 i nostri ragazzi saranno ospiti in Spagna

costi preventivati sono di circa 440/480 €, comprensivi di tutte le spese, i trasporti, le attività e le escursioni previste in Italia e in Spagna. Al momento della conferma dell'iscrizione e dell'approvazione da parte della scuola (secondo i criteri previsti nel regolamento allegato) verrà comunicato l'importo esatto, dipendente dal numero degli iscritti e dalla prenotazione del volo aereo, e sarà chiesto il versamento di un acconto

Per le iscrizioni sarà data la precedenza agli studenti attualmente iscritti in prima "media", ma potranno essere accolti anche gli studenti di seconda nel caso di posti disponibili.

Nei documenti allegati trovate tutte le informazioni di dettaglio, e il Dirigente Scolastico è disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento e per illustrare il progetto a chi non avesse potuto essere presente all'incontro.

Si tratta certamente di un investimento economicamente impegnativo (anche se certo a prezzo di molto inferiore ai soggiorni all'estero proposti dalle agenzie specializzate), ma è sicuramente il più importante che possiate fare per la crescita dei vostri figli come cittadini europei che siano pronti a raccogliere le sfide più importanti per i loro futuro!