DA SOVERE ALLA COSTA D′AVORIO!

DA SOVERE ALLA COSTA D'AVORIO!

I materiali raccolti dalle nostre famiglie sono arrivati ad Agnibilekrou, in Costa d'Avorio!

Sono stati distribuiti ai bambini e ragazzi della missione in una giornata di festa, colorata e allegra, che potete vedere nello foto. Qui di seguito trovate le lettere di ringraziamento di Walter e di due piccole studentesse della scuola. Un ringraziamento a cui mi voglio unire anch'io, orgoglioso per la generosità e la sensibilità mostrata dalle nostre famiglie, dagli alunni, dai docenti e dal Comitato Genitori, senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile.

Da oggi un pezzettino dell'IC Sovere è in Costa d'Avorio. Un piccolo segnale di quanto sia importante la scuola e un ponte speciale tra due continenti...

Salvatore Lentini

All'Istituto Comprensivo di Sovere, a tutti i ragazzi e bambini e le loro famiglie delle scuole di Sovere, Pianico e Bossico e al Comitato genitori, esprimo il mio semplice, ma immenso GRAZIE per aver condiviso questo progetto di solidarietà per i bambini della scuola qui in Costa d'Avorio, dove presto la mia attività missionaria. La gioia di ricevere, la gioia di donare, la gioia di condividere un abbraccio nella reciproca attenzione che attraverso le distanze ha saputo creare un ponte per prenderci per mano e regalarci uno sguardo buono e bello sulla vita, anche dove la vita è povertà e fatica, ma comunque è sempre un'avventura meravigliosa.

Vi lascio poche righe scritte dalle due ragazzine più grandi della classe, dove semplicemente ringraziano, a nome di tutti i bambini.
Un forte abbraccio, ancora GRAZIE, da Walter e dalla Costa d'Avorio, Africa.