Assisti in diretta alla finale provinciale del PREMIO PNSD per supportare gli studenti del gruppo CITTADINI DEL WEB

Siamo  lieti di comunicare che la nostra scuola con il progetto NASCITA DI UN VIDEO "NOI SIAMO DIFFERENTI!" è stata ammessa alla fase provinciale del Premio Nazionale Scuola digitale AS 2019/20 Provincia di Bergamo.

La manifestazione si svolgerà martedì 5 maggio 2020 dalle ore 14,30 in modalità on line

I progetti finalisti saranno presentati dagli studenti stessi attraverso appositi pitch, curati da uno studente portavoce per progetto, supportato a distanza dall’altro studente partecipante e dal docente referente.

Per assistere cliccare sul seguente link:

Successivamente inserire la username (webinar) e password (Webinar5) e cliccare su Login, come descritto nell’immagine sotto riportata

Il Webinar è fruibile con i principali browser, ma consigliamo Chrome, Mozilla, Opera d Edge nuova versione

Programma della finale provinciale Live

- ore 14,30, Saluti istituzionali e introduzione del Premio
 - ore 14,45, presentazione della Giuria
 - ore 15,00, presentazione dei progetti finalisti attraverso appositi pitch
 - ore 17,30 premiazione delle scuole finaliste e delle scuole vincitrici delle sezioni primo
e secondo ciclo del Premio provinciale Scuola Digitale.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove, per l’anno scolastico 2019-2020, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.

Il progetto primo classificato per ciascuna sezione a livello provinciale sarà ammesso alla successiva fase regionale.

Il progetto vincitore a livello regionale per ciascuna sezione parteciperà alla sessione finale nazionale del Premio.