Libri di testo e materiali da acquistare per il prossimo anno scolastico

Nella sezione "manuale di istituto" del sito web sono disponibili l'elenco dei libri di testo (a questo link diretto) e i materiali didattici da acquistare per il prossimo anno (a questo link).

Per i libri di testo si ricorda che:

- i libri delle scuole primarie possono essere ordinati in qualsiasi cartolibreria presentando le cedole fornite dalla scuola. Il costo è a carico delle amministrazioni comunali di residenza.

- i libri digitali di inglese e spagnolo per le classi prime e seconda della scuola secondaria di I grado saranno acquistati direttamente a settembre. I docenti guideranno gli alunni nella procedura corretta per scaricarli su iPad.

Per il materiale per le future classi prime della scuola primaria, leggere attentamente le indicazioni qui di seguito.

Cosa devo acquistare per mio figlio prima dell'inizio della scuola?

Prima dell'inizio della scuola non devo acquistare nulla!

Nella scuola Senza Zaino tutti i materiali per l’attività didattica vengono acquistati collettivamente a inizio anno, grazie all'aiuto del Comitato Genitori che provvede all'indagine di mercato e ad individuare il preventivo migliore.

Poco prima dell'inizio delle lezioni le famiglie versano la quota indicata ogni anno dalla scuola (a settembre), che viene raccolta dai rappresentanti di classe (col supporto del Comitato Genitori) per procedere poi direttamente all'acquisto condiviso dei materiali indicati dagli insegnanti. I bambini, il primo giorno di scuola, ricevono tutto quello che serve: il diario,  i quaderni,  le matite, la penna, la gomma, i colori. Gli alunni delle classi prime ricevono anche la CARTELLA e non c'è quindi bisogno di comprare nessuno zaino!

Maggiori approfondimenti sul tema li trovate a questo link