Senza Zaino Day, 19 maggio 2022

Giovedì mattina, 19 maggio, si terrà il Senza Zaino Day! Sarà un evento speciale, per tre motivi. Il primo è che finalmente si torna ad essere comunità e al piacere di stare assieme. Il secondo è che - per la prima volta - tutte le nostre scuole primarie e dell’infanzia saranno riunite in un unico evento. Il terzo è che la giornata cade nell’anniversario dei primi 20 anni di Scuola Senza Zaino.

Dopo due anni di chiusure e distanza, ci sarebbe piaciuto ritornare in una dimensione di normalità, ma così non è. La guerra in Ucraina ci riguarda tutti da vicino e, grazie ai bambini che sono arrivati nelle nostre scuole, viene toccata con mano da tutti i nostri studenti. Anche per questo la giornata è dedicata al pianeta e alla Pace, per dare un messaggio universale, con la gioia e l’allegria dei più piccoli.

VISUALIZZA IL MANIFESTO DELL'EVENTO