ApriAMO la scuola: una serie di eventi per ritrovarsi insieme

In queste ultime settimane la nostra scuola ha deciso di organizzare una serie di piccoli e grandi eventi per riaprire la scuola alla comunità e ritrovarsi tutti insieme.

Si parte domani mattina (19 maggio) con il Senza Zaino Day, che vedrà protagonisti tutti i bambini dell'infanzia e delle nostre primarie,  riunite per un'occasione di festa - assieme a tutte le famiglie - al campo sportivo di Sovere. Nei prossimi giorni le primarie apriranno inoltre le loro porte ai genitori durante le attività didattiche: giorni, orari e modalità saranno comunicate a tutte le famiglie più avanti.

Sabato 4 e domenica 5 giugno si terrà invece l'evento "ApriAMO la scuola", con mostre, concerti e spettacoli. In allegato trovate il manifesto con il programma completo. Qui vi segnaliamo:

- Lo spettacolo teatrale "La Commedia degli Errori", una rielaborazione originale da Shakespeare a cura del laboratorio teatrale della secondaria assieme all'orchestra Bequadro. L'appuntamento è per sabato 4 giugno alle 21,00 presso l'oratorio di Sovere. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link: https://forms.gle/CCYBeXJahrTvimxj6

- La mostra fotografica S.O.Stare al confine, curata dagli alunni della secondaria, dedicata al tema tema delle migrazioni, per approfondire la situazione della rotta balcanica. L'apertura al pubblico per le visite guidate nella mattinata sarà sabato 4 giugno, dalle 9,00 alle 12,50, presso palazzo Silvestri, senza prenotazione.

- Il concerto del Trio GuibassHarmony (tra tango e bossa nova), a cura dell'associazione "Una Nota in Più" nell'ambito di Note di Primavera. Ingresso libero, presso l'auditorium comunale, domenica 5 giugno alle 21,00.