Evento Senza Zaino - Google

Mercoledì 28 febbraio alle ore 15,00, la nostra scuola ospita l'evento Scuola Senza Zaino incontro Google. Saranno presenti Google Italia e MR Digital per presentare alcune novità e nuovi strumenti per la scuola, anche grazie all'integrazione dell'AI. E in particolare:

- La nuova console di gestione di Google Workspace (sviluppata con SSZ) a supporto della scuola e della community di docenti e scuole (scambio pratiche e materiali)
- Fabbrica degli Strumenti: gli strumenti didattici (visuali, tattili, manipolativi e realizzati con materiali naturali) sviluppati con la Fabbrica SZ di Lucca e prodotti da MR Digital
- Brickslab/Scuole Senza Zaino MALT: Template a disposizione dei docenti per ampliare e creare i propri materiali Senza Zaino, anche in alternativa ai libri di testo
- Gemini AI: permette di creare strumenti che possano aiutare le persone a essere più creative e produttive, automatizzando compiti complessi e aprendo nuove possibilità di espressione.
- Dispositivi Chrome OS: il dispositivo perfetto per la scuola offre una serie di vantaggi che li rende la scelta eccellente per le scuole. Convenienti, sicuri, facili da usare e da gestire, robusti e offrono una vasta gamma di app per l'apprendimento.

Per iscriversi: https://forms.gle/RTQxxy66heqJ5mff6