Kaki Tree Project: un albero per la pace

Tutti gli eventi e l'inaugurazione del 25 marzo!

Da oltre 20 anni IL KAKI TREE PROJECT - UN ALBERO PER LA PACE unisce l’arte, il ricordo e la salvaguardia di testimonianze legate al disastro atomico della città di Nagasaki. Le pianticelle nate da un fragile albero di kaki che, grazie alle cure di Masayuki Ebinumache, resistette alla bomba atomica del 9 agosto 1945 vengono consegnate alle nuove generazioni. L'eredità del Kaki Tree si diffonde così in luoghi speciali di tutto il mondo, portando con sé la testimonianza dell'orrore atomico ma, soprattutto, un messaggio di pace e speranza...

Il 25 marzo, alle 15,00 nella Scuola Primaria di Pianico, i nostri bambini prenderanno in consegna questo prezioso tesoro per piantumarla e prendersene cura, alla presenza della Delegazione KAKI TREE for EUROPE e del padre delle pianticelle di “seconda generazione”, MASAYUKI EBINUMA.

Intorno a questo giorno così speciale, nelle nostre scuole si svolgeranno tantissimi eventi e laboratori per il nostro anno dell'albero! Trovate la brochure completa qui sotto!