Iscrizioni alla Scuola Superiore a.s. 2017/18 degli alunni di terza media

Procedure di iscrizione alla Scuola Secondaria di secondo grado a.s. 2017/18

Gli studenti che nel presente anno scolastico concluderanno il percorso del primo ciclo dell'istruzione con l'esame di licenza, devono iscriversi obbligatoriamente on line alla prima classe di un Istituto Superiore.

La C.M. n. 10 del 15/11/2016 precisa:

dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017

Si sottolinea che la domanda di iscrizione deve essere presentata ad un solo Istituto di Istruzione Secondaria di Il grado, tuttavia le famiglie alla presentazione della domanda di iscrizione possono indicare, in subordine, anche altri due istituti di proprio gradimento.

Procedura per l'iscrizione

Le famiglie per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

Registrarsi a partire dal 9/01/2017 sul sito del Ministero dell'istruzione all'indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/ per ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio delle lscrizioniOnLine;

1. individuare la scuola d'interesse e il relativo codice (cliccando su "Scuola in Chiaro');
  2. in lscrizioniOnLine compilare la domanda in tutte le sue parti ed inoltrarla, alla scuola, attraverso la procedura Conclusa questa operazione, la famiglia riceve alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

Per qualunque difficoltà rivolgersi direttamente alla Scuola Superiore destinataria dell'iscrizione che, se necessario, potrà effettuare per conto della famiglia l'inserimento della domanda on line.

Cordiali saluti.