"Frutta nelle Scuole" primarie

Cari Genitori,

il Programma comunitario “Frutta nelle scuole”, voluto dalla Comunità Europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e delle Regioni ha dato vita ad una serie di iniziative destinate a studenti della scuola primaria e alle loro famiglie, volte ad aumentare il consumo di frutta e verdura e ad incentivare abitudini alimentari e una nutrizione più equilibrata nella fase in cui si formano le abitudini alimentari dei bambini.

Destinatari del programma sono i bambini in età scolare dai sei agli undici anni ovvero gli studenti della scuola primaria.

La scuola frequentata da vostro figlio rientra tra le scuole della Lombardia che hanno dato la loro adesione al programma, anche grazie alla fattiva collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Pertanto a decorrere da mercoledì 5 aprile, fino a maggio suo figlio e altri bambini della stessa fascia di età, avranno la possibilità di degustare in orario scolastico, prodotti che vanno dalle arance, fragole, kiwi, mele, pere, carote, finocchio, pomodorini.

Chiunque avesse problemi di allergia è pregato di segnalarlo alle insegnanti.

I giorni di distribuzione dovrebbero essere il mercoledì, giovedì, venerdì, ma per problemi organizzativi nelle consegne, consigliamo alle famiglie di mettere in cartella una merendina sostitutiva in caso di slittamento della distribuzione al giorno successivo.

Confidiamo nella vostra collaborazione per incentivare il consumo della frutta da parte degli alunni.

Cordiali saluti,

Insegnanti della Scuola Primaria