E anche quest’anno scolastico è finito…

Ancora una volta il saluto ai bambini (…ragazzi?) della classe quinta!

Per chi ha solo un figlio l’emozione di vedere un primo traguardo scolastico raggiunto, per chi non è alla prima esperienza…la stessa identica emozione!

Perché per i genitori certe cose, chissà perché, non cambiano mai, per i bambini/ragazzi la festa della fine della scuola è l’unica cosa che conta…di generazione in generazione.

Cosa cambia? Cambiano i tempi, cambiano i protagonisti, cambiano anche le modalità, restano le stesse sensazioni.

Durante la bella serata di festa, sabato 9 giugno, dopo la cena, al momento dei diplomi alcuni papà commentavano dicendo, con un pizzico di rammarico, che “certo ai nostri tempi non era mica così”… ma, mi viene da dire, forse proprio per questo oggi ci piace essere partecipi con i nostri figli delle loro gioie; e anche questa volta ce l’hanno messa tutta per meritarsi le nostre attenzioni e i nostri complimenti!

Le settimane precedenti era palpabile la loro ansia di arrivare a quella sera per farci vedere cosa avevano preparato; “sì sì bravi” gli dicevamo, ma sotto sotto magari pensavamo “…e cosa sarà mai! Abbiamo cose più serie a cui pensare”; però alla fine dobbiamo dire: “ma che bella idea, che bel modo per salutarsi alla fine di un anno insieme”!

Grazie alla creatività delle nostre maestre, all’abilità del regista e, ovviamente, al talento dei nostri “cantanti e musicisti” è stato realizzato un bel video musicale, in modo che i saluti di quest’anno si possano rivedere anche in futuro sia da parte dei genitori, che ne avranno nostalgia, sia da parte dei bambini, che ricorderanno quel periodo della loro vita e le emozioni provate!

“CIAO…SEMPLICEMENTE CIAO…”, aspettiamo con ansia la prossima festa di fine anno!

Una mamma

 

 

   

    

  

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 27/08/2018 - Articolo visualizzato 233 volte