In questa sezione sono consultabili i risultati conseguiti dalla nostra scuola e tutti i materiali di autovalutazione, organizzati in diverse aree: 

  • Il Rapporto di Autovalutazione (RAV), in cui la scuola è chiamata a valutare gli aspetti principali del suo funzionamento e i suoi risultati per progettare gli obiettivi e il piano di miglioramento (sottoposto a valutazione esterna da parte del ministero)
  • La rendicontazione sociale e le analisi statistiche (gestione economica, andamento iscrizioni e popolamento scolastico, etc.)
  • I risultati delle indagini interne ed esterne sulla scuola
  • I dati sull'orientamento e sul successo formativo dei nostri studenti (che trovate qui)
  • I risultati delle prove Invalsi degli studenti della primaria e della secondaria e il loro confronto su scala regionale e nazionale (che trovate qui)

 

 

IL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE (RAV)

 

 

E' il documento fondamentale per l'analisi dei processi e degli risultati conseguiti dalla scuola. Deve essere compilato ogni anno e prende in esame il contesto e le risorse professionali, finanziarie e strumentali, gli esiti e i risultati conseguiti dagli alunni, i processi e le pratiche educative e didattiche, gli aspetti gestionali e organizzativi, i processi decisionali, la progettualità. Individua infine i traguardi, le priorità, gli obiettivi di miglioramento e i risultati attesi.

 

 

 

 

LA RENDICONTAZIONE SOCIALE E LE ANALISI STATISTICHE

 

 

Con la Rendicontazione sociale, l'istituzione scolastica riferisce, a beneficio di tutti i suoi interlocutori privati (famiglie) e pubblici, le scelte operate, le attività svolte e i risultati ottenuti, dando conto delle risorse a tal fine utilizzate.

 

 

 

 

 

LE INDAGINI SULLA SCUOLA

 

 

In questa sezione potete trovare i risultati delle varie indagini/questionari condotte internamente o da enti esterni per valutare il clima della scuola, cultura organizzativa, la condivisione dei valori e delle pratiche e i processi decisionali, la capacità di dare riposte efficaci, i processi e le pratiche educative e didattiche, gli aspetti gestionali e organizzativi, la progettualità. 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo di tali cookie.

Dettaglicookies