SOVERE, 15/01/2022

Agli alunni/genitori ( Primaria )

Oggetto: SORVEGLIANZA ATTIVA CON TESTING ALUNNI 4A PRIMARIA PIANICO

Ai genitori degli alunni di 4A Scuola primaria di Pianico

In seguito ad un caso di positività registrato nella classe, in via precauzionale e in attesa del provvedimento di ATS che vi sarà inviato lunedì mattino, gli alunni presenti in classe nei giorni 13 e 14 gennaio sono in SORVEGLIANZA ATTIVA CON TESTING.

Tale condizione prevede:

Tampone T0 (tampone antigenico rapido): il primo tampone deve essere effettuato prima possibile e sarà fruibile gratuitamente solo quando in possesso del provvedimento di ATS (chi volesse e riuscisse ad effettuarlo prima, lo dovrà pagare)

T5: il secondo tampone deve essere effettuato, senza interrompere la frequenza, dopo 5 giorni.

Si ricorda che non è possibile entrare in ambiente scolastico in attesa dell’effettuazione del primo test. Se il risultato del primo test è negativo è possibile rientrare a scuola esibendo il risultato del test negativo; se invece il risultato è positivo, non è possibile rientrare a scuola e occorre informare subito il MMG/PLS e la scuola.

Si raccomandano tutte le precauzioni anche in casa.

Maggiori indicazioni saranno contenute nel provvedimento ATS.