SOVERE, 21/09/2022

Agli alunni/genitori ( Secondaria I grado )

Ai docenti ( Secondaria I grado )

Oggetto: Adesione della biblioteca scolastica alla rete provinciale RBBG

Dal 15 settembre la nostra biblioteca scolastica è entrata a far parte a tutti gli effetti della RBBG, la Rete delle biblioteche della provincia di Bergamo. Per chi è già iscritto al servizio è pertanto possibile prenotare, fin da ora, fra centinaia di migliaia di libri, dvd e cd della rete e farli arrivare a scuola indicando come biblioteca di consegna Sovere-Istituto Comprensivo Daniele Spada.

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti, alle famiglie, al personale e anche a utenti esterni alla scuola. Nelle prossime settimane si provvederà all’iscrizione di chi ancora non lo fosse e a rigenerare le credenziali di accesso al servizio di chi le avesse smarrite. Ulteriori e più precise indicazioni sulla fruizione del servizio verranno date agli studenti dagli insegnanti di Italiano.

In allegato una breve presentazione per gli utenti della biblioteca.

Il referente del progetto

Prof. Stefano Maffessanti