SOVERE, 22/09/2022

Agli alunni/genitori ( Primaria )

Ai docenti ( Primaria )

Oggetto: Giustifiche assenze alunni, permessi di entrata ed uscita

Gentili famiglie, a partire da quest'anno le giustifiche per le assenze dei figli e i permessi per le entrate e le uscite da scuola si potranno fare esclusivamente tramite registro elettronico. La procedura, da svolgere sul registro con le credenziali "genitore", è molto semplice e in allegato potete trovare una breve illustrazione dei passi da seguire.

Sarà compito dei docenti verificare all'inizio della mattinata la presenza della giustifica o del permesso; è richiesto alle famiglie che la giustifica sia fatta puntualmente il giorno stesso del rientro a scuola (attenzione: le giustifiche effettuate il giorno prima dell'effettivo rientro a scuola non potranno essere viste dai docenti). Nel caso di mancanza della giustifica, il genitore/tutore sarà contattato perché sia inserita quanto prima; nel caso la situazione si ripeta anche nei giorni successivi, il docente di classe segnalerà alla famiglia il fatto tramite comunicazione sul registro elettronico.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegati:

Giustifiche indicazioni per genitori.png