SOVERE, 24/11/2022

Agli alunni/genitori ( Primaria )

Oggetto: Avvio progetto “Educazione alle emozioni”

Il progetto “Educazione alle emozioni” rivolto alle classi quinte della scuola primaria del nostro Istituto Comprensivo, si svolgerà nel mese di dicembre.

Il progetto sarà svolto dallo psicoterapeuta dott. Palamini Mirko.

Il contributo richiesto ad ogni alunno sarà  di 8 euro. Le modalità di pagamento verranno comunicate dalle insegnanti delle classi interessate.

Oltre agli interventi in classe il percorso prevede 2 ore di incontro con i genitori (una ad inizio progetto ed una a fine progetto).

Il primo dei due incontri, per tutti i genitori, è previsto per  giovedì 1 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30 presso la scuola primaria di Sovere. In tale occasione il dott. Palamini presenterà il progetto.

La restituzione al temine del progetto si terrà nelle seguenti date:

• 14 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 16.30, presso la scuola primaria di Sovere, per i genitori degli alunni frequentanti le classi quinte della scuola primaria di Sovere.
  • 14 dicembre, dalle ore 17.45 alle ore 18.45, presso la scuola primaria di Pianico, per i genitori degli alunni frequentanti la classe quinta della scuola primaria di Pianico.
  • 20 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 16.30, presso la scuola primaria di Bossico, per i genitori degli alunni frequentanti la classe quinta della scuola primaria di Bossico.

In allegato il progetto.

EDUCAZIONE ALLE EMOZIONI  “dal SENTIRE alla formazione dei SENTIMENTI verso la Formazione della Relazione Affettiva”

Le F.S. ins. Gazzola Anna e Vitali Barbara