La nostra scuola ha deciso di proporre una possibilità di acquisto agevolato e convenzionato di IPad, al prezzo riservato alle scuole da Apple Educational, che prevede uno sconto di circa il 10 % rispetto al prezzo per i privati.
Con questa proposta intendiamo offrire un servizio aggiuntivo alle famiglie e ai docenti, assolutamente libero e in nessun modo obbligatorio o imposto.
 
Perchè questo servizio
Crediamo che l'acquisto possa innanzitutto interessare le famiglie, per dotarsi di un dispositivo, di qualità comprovata, che è ormai entrato nella vita quotidiana di tutti noi per un utilizzo spesso quotidiano e anche domestico.
Il dispositivo è certamente utile anche ai docenti come strumento di lavoro a scuola e a casa. IPad può inoltre rivelarsi molto utile come
strumento didattico e di apprendimento per gli studenti, grazie ad una serie di software già compresi nello strumento e ad una molteplicità di app progettate per sviluppare la creatività, le competenze tecnologiche (anche legate a coding e robotica) e gli apprendimenti dei ragazzi. Inoltre il dispositivo si rivela fortemente inclusivo e capace di rispondere efficacemente alle diverse difficoltà di apprendimento, grazie alla sintesi vocale già compresa, alla possibilità di modificare grandezza e tipologie dei caratteri dei testi e modalità di visualizzazione.
Aggiungiamo che, per gli studenti della scuola secondaria, potrebbe rappresentare una valida alternativa allo zaino pieno di libri per gli spostamenti tra gli ambienti di apprendimento, dato che sono ormai disponibili i libri in formato digitale. Si tratta certamente di un investimento consistente per le famiglie, che si aggiunge al costo dei libri di testo. Bisogna però dire che la scuola, nel suo processo di progressiva innovazione e miglioramento, sta già attivamente lavorando per una graduale riduzione dei libri di testo (che avverrà con un percorso pluriennale), con un significativo sgravio economico per le famiglie.
 
Perché IPad
Dopo una riflessione molto approfondita, la scelta è caduta su IPad sulla base delle sue caratteristiche tecniche, di robustezza e resistenza (indispensabili per un uso scolastico), di durata della carica e delle batterie, e per le potenzialità del utilizzo didattico. Abbiamo già accennato alle caratteristiche inclusive e di aiuto per eventuali difficoltà di apprendimento, ma molte sono le app, sviluppate da Apple Educational, che possono incidere positivamente sugli apprendimenti in modo accattivante ed efficace. Di particolare interesse sono i programmi educativi dedicati a coding e robotica (Everyone can code) e alla creatività (Everyone can create) per la musica, l’arte il videomaking e altro.
Per saperne di più, potete trovare molte info a questo link: https://www.mmn.it/education/scuola/
 
Come avviene l’acquisto e le modalità di consegna
L’acquisto al prezzo convenzionato avviene attraverso il portale dedicato allo scuola che trovate a questo link:
 
.
Le consegne dei prodotti avverranno a scuola, a scadenze prefissate.
 
Quali sono i vantaggi
Le famiglie, acquistando attraverso la scuola, accedono al prezzo riservato alle scuole, con uno sconto di circa il 10% rispetto ai prezzi per i privati. E’ anche possibile scegliere una modalità di pagamento a rate, mediante contratto con una finanziaria.
I docenti possono inoltre utilizzare la carta docente, già prevista nel portale.
La scuola non ha un vantaggio economico diretto, ma ogni 25 devices venduti ottiene una formazione gratuita per l’utilizzo didattico con i ragazzi da parte degli Apple Distinguish Teacher.
 
Chi è il nostro partner
Il partner è Magnetic Media Network, partner autorizzato e certificato di Apple Educational per l’Italia.
I suoi recapiti sono:
Magnetic Media Network Spa
Viale Lombardia, 33, 20056 Trezzo sull'Adda MI
Tel 02 9092 9396
 
Come funzione il portale (istruzioni per l'uso)
  1. Nome Utente a tua scelta
  2. Inserisci il tuo indirizzo eMail (attenzione: deve essere indicato un indirizzo valido dove riceverai la password di registrazione)
  3. Codice Coupon: D4NSPA.19 tutto maiuscolo (è il codice che da accesso al prezzo convenzionato con la scuola)
  4. Spunta la casella corrispondente, nel caso tu abbia diritto all’IVA agevolata
  • Clicca su “Registrati
  • Riceverai quindi una e-mail di conferma all’indirizzo indicato in fase di registrazione (attenzione: si consiglia di verificare anche la casella Spam
  • Clicca su “Clicca per impostare”, accanto a PasswordTi si aprirà la schermata del portale con il suggerimento di una password. Nel caso tu voglia cambiarla basta  cliccare sulla password suggerita, cancellarla e inserire la password da te scelta
  • Cliccare su “Reimposta password
  • Ti comparirà la scritta dove cliccare su “Accedi
  • Accedi con Nome utente e Password
  • Fai il tuo acquisto scegliendo i prodotti che ti servono, e cliccando su “Acquista
  • I prezzi che compaiono sono da scontare. Una volta inseriti i prodotti nel carrello i prezzi appariranno scontati
  • Procedi al pagamento secondo la modalità prescelta
 
 

Pagine Correlate

     Nessuna pagina

Categorie

     Nessuna categoria

Articoli

Inclusione, Ecosostenibilità e Innovazione; ecco le eccellenze nella scuola pubblica italiana premiate da Facile.it

Leggi tutto...

Aggiornato il 13/12/2019

Un progetto incredibile: la serra domotica automatizzata

Leggi tutto...

Aggiornato il 03/06/2019