Circolare n° 212

SOVERE, 09/02/2024

Ai docenti ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )

Oggetto: Attività all'aperto e negli orti didattici - primavera 2024 (scadenza 19/02)

Buongiorno a tutte e tutti,

si avvicina la primavera ed è tempo di programmare le attività all'aperto e negli orti per tutti le alunne e gli alunni della nostra scuola. A questo link (https://forms.gle/acvdG9JStbGxv2KN8) trovate il modulo per prenotare le attività che intendete proporre agli studenti, con scadenza il 19 febbraio. Nel modulo trovate diverse tipologie di attività ed esperienze con schede didattiche e materiali già strutturati, da condurre anche con il supporto della commissione e dei nostri volontari. Ci sono lezioni nel verde delle varie discipline; attività didattiche per tutte le età; esperienze di coltivazione e di cura degli animali. La grande novità è rappresentata dai bellissimi percorsi proposti grazie alla collaborazione di Slow Food!

Non perdete questa occasione: la didattica all'aperto è ricca, efficace ed affascinante e tutti i nostri studenti hanno diritto a provare questa magnifica esperienza...

Buon lavoro e buona primavera!

Anna Mariolini con tutta la commissione e i volontari

Lentini Salvatore