Sportello consulenza psicopedagogica

1. COS'E': Sportello di consulenza psicopedagogica rivolto a docenti, alunni e genitori
  2. COME SI ACCEDE AL SERVIZIO: Appuntamento telefonico tramite la segreteria della scuola
  3. COSA SERVE: -
  4. TEMPI E SCADENZE: Vedi circolare annuale
  5. CASI PARTICOLARI: -
  6. DOCUMENTI: -
  7. CONTATTI: bgic87800n@istruzione.it, 035 981233
  8. ULTERIORI INFORMAZIONI: -

La scuola offre un servizio di sportello per la consulenza psicopedagogica rivolto a docenti, alunni e genitori, con lo scopo di promuovere il raggiungimento degli obiettivi didattico-educativi, del benessere e del pieno sviluppo delle potenzialità dell’alunno rimuovendo eventuali ostacoli.

Lo sportello per i genitori ha lo scopo di supportare l’attività genitoriale e in specifico:

Lo sportello per gli alunni della scuola secondaria di primo grado ha le seguenti finalità:

I genitori che intendono usufruire del servizio possono fissare un appuntamento telefonando alla segreteria della scuola al n. 035/981233 (chiedere di Concetta) il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e il venerdì dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

Lo sportello per i docenti ha le seguenti finalità:

Agli incontri di restituzione degli screening partecipano insegnanti, genitori, FS e la psicologa. Alle restituzioni quadrimestrali partecipano gli insegnanti interessati e la psicologa.