Utilizzare registro e Workspace

GUIDA AL REGISTRO PER I DOCENTI

GUIDA PER I DOCENTI

• VIDEOTUTORIAL PER L'INSERIMENTO DELLA VALUTAZIONE INTERMEDIA (PRIMARIA)

GUIDA ALL'USO DI GOOGLE WORKSPACE (GSUITE)

La nostra scuola utilizza la piattaforma “GSuite Workspace" (Google Suire for Education) per integrare il digitale nell'attività didattica e offrire modalità di apprendimento più stimolanti, collaborative e condivise.

GSuite è un sistema ad accesso limitato e protetto che assicura il controllo degli accessi, delle operazioni svolte dagli utenti sul cloud e della privacy, mantenendo i dati al sicuro e protetti (la piattaforma non include annunci promozionali, non utilizza mai i contenuti o i dati degli studenti a fini pubblicitari).

Per accedere alla piattaforma è necessario essere registrato all'interno del dominio dell'istituto icsovere.edu.it, sottoscrivendo il Regolamento d’uso (vedi oltre) e ottenendo così un account scolastico gratuito e personale con le credenziali di accesso. L'account potrà  essere utilizzato dagli studenti fino al termine del loro percorso nella nostra scuola con la supervisione degli insegnanti e genitori.

Attraverso la piattaforma, i docenti hanno accesso a una molteplicità di applicazioni, tra cui:

GUIDA ALL'USO DI WORKSPACE PER I DOCENTI

1. CORSO BASE PER L'UTILIZZO DI WORKSPACE
  2. GESTIRE LA CLASSROMM
  3. COME CREARE E GESTIRE LA CLASSROOM
  4. LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA A DISTANZA
  5. COME COLLEGARSI CON MEET DIRETTAMENTE DA CLASSROOM
  6. COME CORREGGERE FOTO E PDF IN CLASSROOM E RESTITUIRE I COMPITI AGLI ALUNNI
  7. COME FARE L'HOTSPOT PER COLLEGARSI IN INTERNET
  8. ESTENSIONI E APP UTILI PER LA DIDATTICA DIGITALE
  9. CONSIGLI SULLA GESTIONE DI CLASSROOM A INIZIO E FINE ANNO
  10. ELENCO LINK MATERIALI DIDATTICI UTILI PER LA PRIMARIA (ACCESSO OCN CREDENZIALI)