Autovalutazione e rendicontazione

In questa sezione sono consultabili i risultati conseguiti dalla nostra scuola e tutti i materiali di autovalutazione, organizzati in diverse aree:

IL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE (RAV)

E' il documento fondamentale per l'analisi dei processi e degli risultati conseguiti dalla scuola. Deve essere compilato ogni anno e prende in esame il contesto e le risorse professionali, finanziarie e strumentali, gli esiti e i risultati conseguiti dagli alunni, i processi e le pratiche educative e didattiche, gli aspetti gestionali e organizzativi, i processi decisionali, la progettualità. Individua infine i traguardi, le priorità, gli obiettivi di miglioramento e i risultati attesi.

LA RENDICONTAZIONE SOCIALE E LE ANALISI STATISTICHE

Con la Rendicontazione sociale, l'istituzione scolastica riferisce, a beneficio di tutti i suoi interlocutori privati (famiglie) e pubblici, le scelte operate, le attività svolte e i risultati ottenuti, dando conto delle risorse a tal fine utilizzate.

LE INDAGINI SULLA SCUOLA

In questa sezione potete trovare i risultati delle varie indagini/questionari condotte internamente o da enti esterni per valutare il clima della scuola, cultura organizzativa, la condivisione dei valori e delle pratiche e i processi decisionali, la capacità di dare riposte efficaci, i processi e le pratiche educative e didattiche, gli aspetti gestionali e organizzativi, la progettualità.